POR
La Soc. Coop. Città So.La.Re, in partnership con Cini srl e D’Alessio Food srl, ha realizzato il progetto “EL BOCON DEL PRETE” finanziato con Decreto n. 412 del 22/11/2019 nell’ambito del “Bando per l’erogazione di contributi alle imprese aggregate del settore del commercio” POR FESR 2014-2020, Asse 3, azione 3.1.1 Sub. B di cui alla DGR n 623 del 14/05/2019.
L’intervento, progetto strategico comune realizzato in sinergia dalle tre realtà coinvolte, è volto alla valorizzazione e al rinnovamento del ristorante “EL BOCON DEL PRETE” sito presso via del Commissario 42, Padova. Oltre ad un rinnovamento estetico degli spazi, sia interni che esterni, sono state realizzate una serie di migliorie che contribuiranno ad accrescerne l’attrattività territoriale. Al fine di creare una coerenza visiva e comunicativa con il più ampio progetto di rigenerazione urbana QUIPADOVA, il ristorante è stato rinominato QUIMANGIO.
Il progetto consente di proporre un’offerta ristorativa di qualità, tradizionale ma informale, sul modello dei fast casual. La stessa è caratterizzata dall’innovazione tecnologica del servizio e finalizzata alla promozione di eccellenze eno-gastronomiche locali, tradizioni e storia del territorio.
Il contributo pubblico di cui beneficia l’operazione è pari a 118.750 euro.